top of page
vista-del-bianco-carta-stropicciata.jpg

Ottimizzazione è la parola chiave per l’amministrazione della mia azienda, una strategia che applico alla gestione di ogni comparto:
La Sostenibilità
Rendere più efficiente l’utilizzo del suolo non deve essere solo maggior profitto, ma deve andare a vantaggio dell’ecosistema.
Con l’impiego di macchinari 4.0 a controllo satellitare e distribuzione a rateo variabile, posso rendere più efficiente l’impiego dei mezzi tecnici fondamentali in agricoltura quali concimi, sementi e agrofarmaci, riducendo l’impatto ambientale e migliorando la produzione in qualità e quantità.


Ottimizzare è pianificare accuratamente, sfruttando al meglio il tempo per compiere le operazioni colturali al momento giusto del ciclo vegetativo delle piante, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato e il minor spreco di risorse.
Ottimizzazione è molto altro: dagli investimenti per i macchinari all’utilizzo dell’acqua disponibile; dalla gestione del rischio al miglioramento fondiario.

vista-del-bianco-carta-stropicciata.jpg

Il Capitale Umano

Per andare lontano non si può andare da soli, per questo uno dei miei migliori investimenti è il mio staff di collaboratori e dipendenti, molto qualificati e con i quali ci lega un rapporto di fiducia e la volontà di fare squadra. Come suonare in un’orchestra con entusiasmo.

Come dicevano gli anziani, per concludere,
 
“l’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare ciò che si fa”

 

bottom of page